Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, confermato il blocco difensivo: i numeri della scorsa stagione

Conferme importanti quelle di Bertoncini, Rossi e Loiacono, per una difesa che riparte con tre pilastri che hanno ben figurato nello scorso campionato. Resta il dubbio Blondett…

Basi solide. In quella che sarà una sessione di mercato dove si vedranno tanti volti nuovi ed altrettanti addii, in case Reggina non mancheranno le conferme. Il ds Taibi ha già annunciato diversi nomi che resteranno in riva allo Stretto anche in Serie B, che se assemblati portano ad una prima forma, seppur ancora prematura della squadra.

Tra gli intoccabili ci sono anche Bertoncini, Rossi e Loiacono, tre elementi che vanno dunque a ricomporre il blocco difensivo della scorsa stagione, dove la stessa difesa è stata tra i punti di forza della squadra di Toscano. Diciannove le reti subite nello scorso campionato: meglio degli amaranto solo Vicenza (12) e Monza (18).

Quella formata dai tre calciatori sopra citati è stata la difesa simbolo della scorsa annata, nonostante qualche infortunio (vedi Bertoncini) ha portato Toscano a schierare più volte Blondett, il quale conta quasi il doppio delle presenze dell’ex Frosinone.

Insieme, infatti, il trio Loiacono-Bertoncini-Rossi ha totalizzato dieci presenze, subendo sette reti in totale (dato aggravato dai tre gol presi a Castellammare contro la Cavese). In cinque occasioni, invece, con la loro presenza la porta è rimasta inviolata.

Da valutare se anche Blondett (che ha sempre fatto molto bene quando chiamato in causa) verrà confermato o ceduto, soprattutto in virtù dell’arrivo (già annunciato) di un altro difensore over.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina