Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, stagione 2020-2021: Reggina in campo il 26 settembre. Niente VAR, avvio rinviato di un anno

Riunione dei club che hanno determinato le date del nuovo campionato. Si parte a fine settembre, ultima giornata prevista per il 7 maggio 2021: sarà nutrito il programma delle gare infrasettimanali

L’Assemblea della Lega B ha deciso la data di avvio del prossimo campionato Cadetto, vale a dire il 26 settembre. L’ultima giornata della stagione regolare si disputerà il 7 maggio 2021.

La nota della Lega in tal senso:

Assemblea di Lega Serie B collegata in videoconferenza, tutte le società presenti. Stabilite le date di inizio e fine della prossima stagione sportiva su cui il presidente Balata è intervenuto rappresentando tutte le riflessioni in corso in Federazione in materia di adempimenti per la ripartenza dei campionati. Le date individuate vedono il via alle competizioni il 26 settembre e la conclusione venerdì 7 maggio in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei.

Gli altri criteri stabiliti dall’Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

 

Rinviata l’introduzione della VAR a partire dall’inizio del torneo, si rinvia di almeno un anno. Scrive la Lega cadetta:

La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare
avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line. E’ stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout 2019/20.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

VIBONESE-REGGIO CALABRIA 0-1 Marcatori: 26’ Barillà VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Malara, Baldan, Puca, Ciotti; Esposito...

Decide un gol di Barillà, in finale sfida al Siracusa...
Il gol di Barillà sblocca una gara intensa, ben giocata dagli amaranto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina