Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Reggina: Gallo fa il punto sul mercato e svela l’idea Hernanes

Il presidente raramente si concede ai microfoni e ancor meno parla di mercato, l’eccezione per Gianluca di Marzio

Dopo un ex nazionale francese come Jeremy Menez, la Reggina ha provato a prendere Hernanes. La rivelazione arriva dalla voce del presidente Luca Gallo. Il patron del club dello Stretto, concedendosi uno strappo alla sua consuetudine, ha parlato di mercato.

Il brasiliano ex Juventus, Inter e Lazio è stato più di un’idea. Classe 1985, gioca nel San Paolo. L’età potrebbe essere un dato accessorio se si considera che il dinamismo non è mai stato il suo forte, a fronte di una qualità di livello internazionale. Tuttavia, al momento, la trattativa sembra essersi arenato.

“Abbiamo lavorato  – rivela Gallo –  per prendere Hernanes. Per il momento la situazione si è bloccata, ma il mercato è lungo e chissà”.

Al momento, secondo le informazioni reperibili, il brasiliano in ogni caso non ha passaporto comunitario e non sarebbe tesserabile. Da valutare se negli ultimi mesi si sia sbloccata una situazione che già dieci anni fa che parlava di una possibile nuova nazionalità europea per lui.

La Reggina sta facendo un mercato che, in qualche caso, sta facendo storcere il naso per l’arrivo di profili ultra trentenni e la cui affidabilità, soprattutto nel campionato di Serie B, è da verificare.

La verità è che, però, il club andrà presto a caccia di sostanza e di rendimento certo o quasi.  Lo spiega proprio il presidente. “Purtroppo dovremo anche vendere e sarà doloroso. Certamente dobbiamo puntellare centrocampo e difesa per adeguarci a un campionato durissimo”.

Si parla di Plizzari. “Ci piace molto, ma  – sottolinea Gallo – stiamo valutando anche altri profili”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato