Le avversarie della Reggina retrocesse dalla A si consolano con il paracadute: i dettagli

La Lega serie A “risarcirà” i team declassati in serie A con un bottino di consolazione. La parte più cospicua spetterà alla SPAL

Da qualche anno è in vigore la norma riguardante il “paracadute economico” per quei club retrocessi dalla serie A in serie B. Un’innovazione nata dalla necessità di coprire i minor introiti per chi perde la serie A.

A tal proposito, la Lega serie A ha stanziato una somma di 60 milioni circa, da dividere in base a determinati parametri:

– 25 milioni per le squadre che sono da 3 anni in serie A (o per le squadre in A in tre delle ultime 4 stagioni);

– 15 milioni per le squadre che sono da 2 anni in serie A (o per le squadre in A in due delle ultime 3 stagioni);

– 10 milioni per le squadre che sono da 1 anno in serie A.

 

Dunque, andando nel caso specifico, la SPAL andrebbe a percepire 25 milioni, mentre a Lecce e Brescia spettano 10 milioni di euro a testa. Nelle scorse stagioni, era previsto che il 40% della somma era corrisposta dopo il primo impegno ufficiale della stagione sportiva.

Una piccola variabile da tenere conto per capire i rapporti di forza del prossimo torneo Cadetto:_ la Reggina osserva

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie