Resta in contatto

Amarcord

Ex Reggina, Di Michele: “Ritorno a Reggio? Prevalse il legame con la città e con la società”

L’ex attaccante spiega perché dopo aver girato per l’Italia nel 2013 ha voluto vestire nuovamente la maglia amaranto dopo nove anni

David Di Michele è uno dei pochi ex calciatori della Reggina ad aver segnato in Serie A, Serie B e Serie C. Arrivato in riva allo Stretto nel 2002, in due stagioni ha collezionato sessantun presenze e realizzato quindici reti. Dal 2004 al 2013 ha indossato le varie maglie di Udinese, Palermo, Torino, West Ham, Lecce e Chievo. Nel 2013 è tornato a Reggio per vestire nuovamente la casacca amaranto.

A SuperNews ha spiegato il motivo della suo ritorno in Calabria nel 2013, a 9 anni dal suo addio: “In realtà dovevo ritornare a Lecce, che quell’anno cambiò società. Mi lasciarono un po’ “fermo alla stazione”, il mio treno non passava mai. Nell’attesa, si presentò la Reggina di Foti, dirigente con cui avevo un grande rapporto. La squadra di Reggio, in quel periodo, non rendeva come negli anni precedenti, si trovava in una situazione particolare. Tuttavia, il legame con la città e la società ha prevalso su tutto il resto. Così, decisi di ritornare in una città che già conoscevo e di rimettermi in gioco”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Amarcord