
L’oramai ex calciatore biancorosso spende parole di elogio verso gli amaranto, tra l’altro affrontati in campionato nel girone di ritorno (al ”Granillo” finì 4-1)
Esperto difensore classe ’88, con oltre 380 presenze tra Serie C e Serie B . Ferdinando Vitofrancesco è stato tra i punti fermi del Rende in questa stagione, che lo ha visto collezionare 23 presenze e due reti nell’annata della retrocessione del club calabrese.
Si tratta, inoltre, di una vecchia conoscenza di mister Domenico Toscano, avuto alla Feralpisalò nella stagione 2017/18, quando il tecnico reggino subentrò in panchina a sette giornate dalla fine (nella stagione seguente, il calciatore venne ceduto). Ad oggi senza squadra in seguito allo svincolo post Serie D con i biancorossi, il difensore è pronto a rimettersi in gioco e in una lunga intervista ai microfoni di tuttoc.com ha elogiato la promozione ottenuta dalla Reggina. Di seguito, le sue parole:
”Sicuramente la Reggina ha strameritato la promozione, stiamo parlando di una squadra blasonata e formata da calciatori che avevano vinto anche nelle categorie superiori. In panchina c’era mister Toscano, l’ho conosciuto ai tempi della FeralpiSalò e so che è un mister che cura tutti i dettagli senza trascurare nulla”.
