Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Reggina, Novellino: “Contentissimo per la promozione, Reggio la merita. Taibi e Toscano…”

L’ex tecnico amaranto elogia il lavoro dell’ex allievo Taibi

Tra gli allenatori che contrariamente alle aspettative, non hanno trovato le fortune sperate sulla panchina della Reggina, vi è anche Walter Novellino.

È stato il primo allenatore degli amaranto in seguito all’ultima retrocessione dalla A alla B ed ha dunque guidato la compagine calabrese in cadetteria nella stagione 2009/10. Tuttavia, la sua esperienza a Reggio Calabria è stata breve. Il ds Martino lo portò con l’intento di far ritornare la squadra in massima serie, certo delle capacità di un tecnico esperto e navigato come il classe ’53 di Montemarano, la cui esperienza sulla panchina amaranto durò circa 4 mesi, fino all’ottobre 2009, quando arrivò l’esonero dopo un trend di risultati negativi.

Tuttavia, Novellino non ha di certo dimenticato Reggio Calabria e, in particolar modo, l’attaccamento della città alla squadra. “Sono contentissimo per la promozione della Regginaha detto ai microfoni di pianetaserieb – Reggio Calabra merita, il tifo anche”.

Poi anche il tratto su Taibi e Toscano. Il primo lo ebbe in rosa al Venezia, nella stagione 1998/99. Al secondo, invece, subentrò ad Avellino nel 2016, in seguito all’esonero del tecnico di Cardeto.

“Inoltre – continua – ci ha lavorato un mio ex allievo, Taibi, che ha fatto molto bene. Ha un allenatore che conosceva molto bene la Serie C e sono convinto che farà molto bene anche in B, perchè è una persona per bene. La società ha ambizione e sono convinto che farà un grandissimo campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina