
Sviluppi per quanto concerne le posizioni dei tre ex calciatori amaranto: la punta palermitana riparte dalla Serie D
Miguel Angel Sainz-Maza, Claudio Sparacello e Tiziano Tulissi sono tre attaccanti che hanno vestito la maglia della Reggina e che, nella giornata odierna, hanno fatto registrare delle novità inerenti alle loro posizioni attuali, tutti in squadre di Serie C.
Il primo, in forza alla Cavese da un anno e mezzo, è stato ceduto a titolo definitivo al Gubbio e, dunque, passa dal girone C al girone B di Serie C. Lo spagnolo ha vestito la maglia amaranto nella stagione 2013/13 in Serie B (arrivò dal Barcellona B), totalizzando dieci presenze.
Il secondo, Sparacello, ha invece rescisso il proprio contratto con il Picerno, club al quale è approdato nella scorsa stagione (durante la quale, a gennaio, è stato girato in prestito alla Robur Siena a gennaio). L’attaccante, in riva allo Stretto nella stagione 2017/18 (31 presenze e due reti), ha firmato con l’Acireale, in Serie D.
Per Tulissi, infine, il Modena ha deciso di fare sul serio. Dopo le due stagioni in amaranto (dal 2017 al 2019), l’esterno dell’attacco bergamasco è ripartito dai “canarini” emiliani, dove ha ben figurato nella scorsa annata (2 reti e 2 assist in 21 presenze). Il club gialloblu lo ha acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta, club in cui il calciatore è cresciuto e che, fino ad oggi, ne ha sempre detenuto il cartellino.
