Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, cittadinanza onoraria di Reggio Calabria al patron Gallo: le motivazioni

Il sindaco Falcomatà ha deciso di conferire al patron amaranto il riconoscimento: tutti i motivi della scelta

Luca Gallo è cittadino, seppur onorario, di Reggio Calabria. A conferire il titolo è stato il sindaco della città, Giuseppe Falcomatà.

Di seguito la nota:

Il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Avv. Giuseppe Falcomatà ha conferito la Cittadinanza Onoraria al presidente Luca Gallo. Queste le motivazioni:

  • per gli importanti traguardi che grazie al suo impegno e alla sua passione, sono stati raggiunti dalla squadra di calcio cittadina della Reggina
  • per aver portato la Reggina alla promozione al campionato di calcio di serie B, ridando ai tifosi e alla cittadinanza tutta, da tempo in attesa di tale promozione, enorme entusiasmo nei confronti di una squadra che da sempre rappresenta un simbolo di appartenenza per tutta la comunità cittadina
  • per la dedizione e la determinazione di un uomo che ha scelto di investire tutte le sue energie nei valori dello sport e nel territorio della Città di Reggio Calabria, credendo nella squadra cittadino e innescando, insieme al ritrovato entusiasmo per la Reggina, un percorso di riscatto sociale e di sviluppo economico del territorio, da cui è scaturita anche la creazione di numerosi nuovi posti di lavoro.

“Sono molto felice, molto emozionato” – dichiara il massimo dirigente amaranto. “Quando ho ricevuto la notizia di questo conferimento direttamente dal Sindaco – aggiunge il presidente Gallo – non mi vergogno a dirlo, ma mi sono commosso. Questa è certamente una delle cose più belle che mi siano capitate in vita mia, non credo assolutamente di meritarla, non posso altro che ringraziare tutti, spero di meritarmelo da adesso in poi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...
Costo del biglietto per il settore destinato ai tifosi amaranto € 10 più prevendita...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina