Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcinelli alla Reggina, l’apertura di Bigon (ds Bologna): “Decide il ragazzo, tra me e Taibi…”

Possibili intrecci di mercato tra calabresi ed emiliani, con il ds di questi ultimi che non è di certo un volto sconosciuto in riva allo Stretto

Ex dirigente della Reggina ai tempi della Serie A, Riccardo Bigon ricopre il ruolo di direttore sportivo del Bologna da circa quattro anni. Quella in riva allo Stretto fu la sua prima esperienza da dirigente, mentre per papà Alberto, anche lui ex amaranto, Reggio Calabria rappresentò la sua prima avventura da allenatore.

”Nutriamo grande affetto verso la città di Reggio – ha detto il ds degli emiliani ai canali ufficiali del club calabrese – Per mio padre la Reggina è stata la prima esperienza da allenatore, mentre per me la prima da dirigente, dove ho imparato tanto. Ha rappresentato il primo passo della nostra carriera. Mia moglie è di Reggio, i miei primi due figli sono nati lì e ci passano tutte le estati. La considero la mia seconda casa”.

Bologna e Reggina, Bigon e Taibi: il punto comune si chiama Diego Falcinelli, ma non solo. ”Falcinelli è in uscita dal Bologna, non rientra nei piani tecnici dell’allenatore. Con Taibi ci siamo visti, è stato uno dei primi direttori sportivi della B che ho incontrato. Qualora fosse possibile darsi una mano reciprocamente, lo farei volentieri. Abbiamo parlato di qualche giocatore che farebbe al caso della Reggina e Falcinelli è uno di questi. Abbiamo intavolato una trattativa ipotetica, qualora la Reggina volesse affondare il colpo e da parte del ragazzo ci dovesse essere il gradimento, non credo che ci saranno particolari problemi”.

Reggio piazza speciale. ”Lo dico sempre a tutti che il calcio è bello dappertutto, ma alla Reggina è particolare: il tifo, la passione della città, la vicinanza della gente. Reggio è un gran bel posto dove fare calcio e rivedere l’amaranto sui campi che contano è la speranza di tutti i tifosi, come d’altronde anche la mia da vecchio innamorato della Reggina”.

Discorsi anche per Falletti. “Abbiamo parlato un po’ di tutti i ragazzi che potrebbero essere interessanti per la Reggina. Abbiamo parlato anche di Cesar Falletti, che si conosce bene con Toscano. Il gradimento tecnico c’è, sa ci sarà la possibilità parleremo anche di lui. Ad oggi siamo un po’ in stand-by, aspettiamo le uscite della Reggina”.

Il punto della situazione su Falcinelli. “Se servirà spiegherò a Falcinelli che tipo di piazza è Reggio Calabria, fermo restando che ancora non ho parlato con il ragazzo. Tra me e Taibi, tra il Bologna e la Reggina, problemi non ce ne sono”.

(Foto: Fc Bologna Calcio)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina