Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Rami, cinque motivi per cui il francese potrebbe firmare

Il calciatore verso il ‘sì’ agli amaranto: i contatti tra le parti sono frequenti e tra i tifosi c’è tanto entusiasmo

Quella del possibile arrivo di Adil Rami alla Reggina è stata un’altra notizia che ha fatto il giro del mondo, della quale se ne sta parlando molto e che, per caratura, ad oggi rappresenta quasi un pensiero fisso tra le componenti mondo amaranto, con l’ombra del fatidico ‘sì’ che potrebbe arrivare da un momento all’altro.

E non sarebbe una sorpresa. Il difensore francese è propenso ad accettare la proposta dei calabresi (biennale), che attendono una risposta definitva da qui a qualche giorno. E’ chiaro che si tratta di una trattativa molto importante e che ad essere oggetto della questione è un difensore campione del mondo che sarebbe davvero un lusso per la B, come è anche vero che il 34enne franco-marocchino è reduce da un’annata quasi nulla (una presenza in campionato e sei in coppa turca con il Fenerbache, nessuna con il Sochi) e si trova attualmente svincolato.

Per Rami, Reggio Calabria potrebbe essere la destinazione giusta per diversi motivi. Eccone elencati cinque:

1)PROGETTO SERIO- E’ ciò che cerca il difensore dopo le ultime vicissitudini. ”Mi hanno chiamato da Dubai, dal Qatar, ma non è dei soldi che ho bisogno. Ora per me è più importante sapere di poter giocare e trovare una squadra con un obiettivo” aveva dichiarato circa due mesi fa a gianlucadimarzio.com. E la Reggina, in tal caso, incarnerebbe tutti questi suoi ‘desideri’. Sposerebbe un progetto serio e la sua voglia di rivalsa, in una piazza calda come Reggio Calabria, potrebbe rappresentare una bomba ad orologeria, specie in virtù della grinta e delle qualità del centrale difensivo.

2)RITROVAMENTI- Non arriverebbe (totalmente) in una squadra di conosciuti. Ritroverebbe i connazionali Jérémy Ménez ed Hachim Mastour, suoi ex compagni ai tempi del Milan. E non è da escludere che tra gli elementi in questione ci siano stati dei contatti in virtù dell’oramai nota vicenda di mercato.

3)SERIE A- E’ il sogno del presidente Gallo e di tutti i reggini, ma anche di Adil Rami. Con l’obiettivo degli amaranto che è quello di tornare in massima serie, il francese giungerebbe a Reggio consapevole che l’obiettivo, di fatto, è quello di tornare in quella categoria che lui stesso ha lasciato circa 5 anni fa.

4)UN TOP, MA NON IL SOLO- Sarebbe certamente tra i primissimi pezzi pregiati della squadra di Toscano, che può già contare su elementi di spessore per la categoria. Si è allenato molto durante il lockdown e lo sta facendo ancora oggi. Ha voglia di dimostrare tutte le sue qualità ed una rosa con nomi altisonanti (vedi i vari Menez, Denis, Lafferty, Reginaldo, Mastour ecc…) come quella amaranto potrebbe essere uno stimolo in più per lui.

5) CONTRATTO- Perché non dare uno sguardo anche all’aspetto economico. Taibi ha messo sul piatto un importante contratto biennale (molto probabilmente comprensivo di eventuali bonus), con il francese che balzerebbe alle prime posizioni degli ingaggi più alti dell’organico. Considerando che si tratta di un classe ’85, si aggiungerebbe il fatto che firmando un pluriennale adesso, potrebbe avere la possibilità di scendere in campo fino a 36 anni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina