Resta in contatto

News

Reggina, senti Gravina: “Ritorno dei tifosi? Abbiamo presentato la nostra proposta. Attendiamo riscontri”

Al termine del Consiglio Federale il presidente della FIGC, tra gli altri argomenti, fa il punto sulla questione stadi

Il Consiglio Federale della FIGC ha ufficializzato le date relative ai campionati di Serie A, B, Lega Pro e Lega Dilettanti. Per la Reggina il via alle danze il 26 settembre, data dell’inizio del campionato cadetto, che terminerà il 7 maggio.

Al termine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha toccato, in una lunga intervista, vari argomenti. “S’è vista grande collaborazione nel Consiglio di oggi. s’è vista grande collaborazione, abbiamo approvato l’unificazione della CAN di A e di B, riforma alla quale Marcello Nicchi stava lavorando da molto tempo. E’ una idea importante per la crescita dei nostri arbitri”.

CAMPIONATI. “Abbiamo definito i calendari dei campionati, il 19 settembre ripartirà la Serie A. Il 26 settembre riparte la Lega di Serie B, il 27 la Serie C e la Serie D”.

TIFOSI. “Abbiamo presentato la nostra proposta al Comitato tecnico-scientifico. Siamo in attesa di riscontri. Abbiamo chiesto una limitazione dei tamponi, sempre col principio del massimo rispetto per la salute, ma chiediamo una maggiore flessibilità. Poi c’è il tema dell’ingresso negli stadi: c’è stato già qualche esperimento che ha portato risultati straordinari dal punto di vista della disciplina. Ci aspettiamo anche questo esperimento di settembre, a Budapest, per la Supercoppa e quello sarà un esperimento importante”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News