Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Falcinelli: per ora solo intenzioni, per i fatti ci sarà da attendere?

L’attaccante di proprietà del Bologna lascerà i felsinei e ha manifestato gradimento per la destinazione Reggio Calabria

Reggina-Falcinelli: è il momento di fare un riepilogo.  Il Bologna non vede l’ora di vederlo partire, il calciatore di trovare una piazza ambiziosa dove rilanciarsi e il club amaranto apprezza il suo profilo.

Sembra tutto perfetto a livello di incastri. Se non fosse che in ballo ci anche i soldi, come ogni professionista merita di percepire.

Sono, tuttavia, troppi quelli che il Bologna versa nelle tasche del calciatore. Lo  sono per qualsiasi squadra di Serie B.

Falcinelli ha, infatti, un contratto da 900.000 euro netti fino al 2022.  Vederlo andare via per il Bologna significherebbe risparmiare circa 3,5 milioni di euro lordi.  Resta, però, da capire in che modo si potrà compensare quell’1,8 milioni che il calciatore dovrebbe avere dal club felsineo.

Ci sono tante soluzioni che possono essere partorite dalla fantasia.  Ad esempio: il Bologna versa una buonuscita al calciatore che, a sua volta, rinuncia ad una parte di quello che avrebbe percepito per firmare un contratto lungo con la Reggina (tre anni?) dove ci sono buone cifre spalmate.

Un’altra potrebbe essere un prestito dove il Bologna  aiuta la Reggina a pagare l’ingaggio  (lo ha già fatto con il Perugia) e il diretto interessato, come ha già fatto la passata stagione, si taglia il salario per poi rimandare a giugno 2021 ogni discorso sull’anno successivo.

Qualunque sia la soluzione si tratta di fatti che, al momento, non ci sono. A fronte, però, di intenzioni chiare. Ed è già un ottimo punto di partenza.

Attenzione, però, non è detto che la Reggina non stia valutando altre piste.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Out Salandria, in dubbio Porcino. Tornano a disposizione Zanchi e Rosseti ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina