Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Raduno da incubo per l’Under 21 con un amaranto: riscontrata altra positività al Covid

Gli Azzurrini di Nicolato devono rinunciare alla rifinitura alla vigilia dell’amichevole contro la Slovenia, in programma giovedì a Lignano Sabbiadoro. Altra positività riscontrata dopo il secondo ciclo di tamponi

Ritiro decisamente movimentato per l’Under 21, che sta preparando a Lignano Sabbiadoro la gara amichevole contro la Slovenia di giovedì e quella contro la Svezia del 7 settembre. Nei giorni scorsi era stata riscontrata la positività di un calciatore al Covid-19, oggi arriva la notizia di un nuovo calciatore positivo, con conseguente isolamento dei compagni più a stretto contatto e via libera al resto del protocollo sanitario.

Presenti tra i 31 convocati il neo portiere della Reggina Alessandro Plizzari, e il futuro amaranto Enrico Delprato.

Di seguito la nota della FIGC in merito:

Un calciatore della Nazionale Under 21, in ritiro a Lignano Sabbiadoro in vista del match amichevole previsto domani con la Slovenia, è risultato positivo al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nel pomeriggio.

Il calciatore in questione, totalmente asintomatico, era risultato negativo al primo tampone effettuato il giorno 30 agosto, ed era stato ammesso al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra ha fatto rientro in albergo per porsi in isolamento fiduciario.

Il calciatore positivo ed un altro calciatore venuto a stretto contatto con lui saranno esclusi dal ritiro e seguiranno le indicazioni dell’ASL competente tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà in tarda serata gli esami molecolari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina