Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano come Mazzarri: con la forza dei fedelissimi

I due centrocampisti assieme a Sounas saranno confermati sulla linea mediana.

Non sarà sfuggito a molti il fatto che Mimmo Toscano ha una certa predilezione per i “suoi” uomini. Nella costruzione della rosa della passata stagione erano tantissimi i calciatori presi e che avevano già lavorato in passato con il tecnico. amaranto.

Da Marchi a Corazza, passando per Bianchi e Garufo.  Strategia che lo accomuna a Walter Mazzarri. In tanti ricorderanno come il tecnico livornese a Reggio si portò uomini come Pavarini, Cannarsa e Vigiani. E non si trattò della prima o dell’ultima volta nel corso della sua carriera.

Nella prossima stagione Mimmo Toscano sembra fermamente convinto di avere in rosa altri calciatori che possono essere considerati avamposti del suo modo di intendere il calcio: Nicolò Bianchi e Ciccio De Rose sono stati blindati.

Uomini di cui si fida ciecamente sia a livello umano che come calciatori.

Attitudine che comunque non lo priva della possibilità di discernere ciò che può essere opportuno a livello strategico. La rinuncia a Corazza, ad esempio, è una mossa coraggiosa e non in linea con la caratteristica di cui si parla.  Circostanza che certifica il fatto che le cose vengono fatte con giudizio.

Loro non vogliono lasciare Reggio Calabria. Le offerte ricevute sono importanti ma non irrinunciabili.   La Reggina, al momento, sembra aver strutturato la nuova squadra contando di averli in squadra.

Nel settore nevralgico si hanno, infatti, già loro, Sounas e Crisetig.   Quattro uomini a cui dovrebbero aggiungersi un altro centrocampista importante e un under di qualità.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina