Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, un centro di formazione a Messina: sarà il Despar Stadium, accordo con il Camaro

Dopo le affiliazioni con le due società messinesi, la Reggina guarda ancora dall’altra sponda dello Stretto in ottica settore settore giovanile, in particolar modo per dare continuità ed arricchire il nuovo corso avviato da qualche mese con l’arrivo di Antonio Tempestilli e Salvatore Laiacona.

Nelle scorse ore, infatti, è stato siglato un importante accordo tra la società calabrese ed il Camaro (club dilettantistico messinese), incentrato sulla formazione e l’addestramento tecnico dei giovani siciliani da parte del club amaranto. Ma la novità riguarderebbe il Despar Stadium, che diventa dunque un centro tecnico di formazione della Reggina, punto di riferimento degli amaranto in terra peloritana.

Di seguito, la nota stampa:

SSD Camaro 1969 e Reggina 1914 hanno siglato un accordo che affianca all’attività di base, da sempre peculiaritá della società messinese, quella di formazione ed addestramento a livello professionistico, in piena linea con i programmi amaranto, appena approdati in serie B.

Il Despar Stadium, infatti, diventa centro tecnico di formazione e sarà il riferimento della Reggina nella provincia peloritana, soprattutto per le categorie più “verdi”, con la supervisione dello staff dirigenziale amaranto del settore giovanile, al cui vertice si trova Antonio Tempestilli, una vita nella Roma e, da qualche mese, designato dal Presidente Gallo per ricostruire il vivaio reggino e riportarlo ai livelli di qualche anno fa.

Al suo fianco, la direzione dell’attività di base è stata affidata a un altro tecnico di altissimo livello come Salvatore Laiacona, uno dei principali “motori” del Centro sportivo di S.Agata quando fu fucina di talenti e serbatoio diretto per la prima squadra . Tempestilli e Laiacona hanno incontrato i dirigenti neroverdi nei giorni scorsi e puntano molto su questo accordo per implementare il reclutamento e la formazione di giovani calciatori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane amaranto parteciperà al raduno previsto nei giorni 20 e 21 febbraio ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina