Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: sei anni dopo, che Serie B ritrovano gli amaranto?

La formazione dello Stretto scopre un torneo che ha cambiato quasi tutti i protagonisti, ma non i temi cardine

Mimmo Toscano ha definita la prossima Serie B come forse la più difficile degli ultimi anni. Lo è forse sotto il profilo delle grandi firme e della forza imprenditoriale. Tuttavia, non sembrano esserci molte differenze sotto il profilo dei contenuti che offrirà il campionato.

Agli occhi degli osservatori si paleserà sempre il medesimo torneo.  Con lo stesso equilibrio che c’era sei anni fa, quando la Reggina giocò per l’ultima volta il campionato di Serie B.

Gli amaranto finirono per retrocedere mestamente, ma guarda caso in quella stagione avevano una squadra che veniva considerata in grado di arrivare ai play off. Difficile dimenticare i vari Strasser, Benassi, Cocco e Sbaffo.

E sempre in quella stagione al Granillo cadde una corazzata come l’Empoli di Sarri. Circostanze che allora come oggi certificano una cosa: la B è imprevedibile.

Tutti possono perdere con tutti. Tutti possono vincere il campionato. Tutti possono retrocedere.  Oggi, forse con l’eccezione del Monza, si fatica a trovare una squadra che sia sensibilmente e sicuramente più forte delle altre.

Allo stesso modo non esiste possibilità di individuare a priori chi alla fine retrocederà. Basti pensare che danni  il Cittadella è la squadra che spende meno e finisce per giocarsi ai play off la promozione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...
La squadra continua a vincere spinta da un seguito che nulla ha a che...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina