Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, attesa per l’annuncio di Faty: i dettagli dell’operazione e alcune spiegazioni

Il francese è già a Reggio Calabria, presto sarà ufficialmente un calciatore della Reggina.

Ricardo Faty nella prossima stagione indosserà la maglia della Reggina.  Ha fatto storcere il naso ai tifosi l’ipotesi che il calciatore possa firmare un contratto triennale, considerata la sua veneranda età calcistica (34 anni).

Secondo, però, quelle che sono le ultime indiscrezione alla fine dovrebbe firmare un contratto biennale con l’ipotesi che possa diventare un accordo da tre anni qualora si configurassero alcune condizioni (Presenze?).

Partendo dal presupposto che, stando ai numeri, si parla di un calciatore integro fisicamente e che fino all’anno scorso ha giocato praticamente tutte le partite delle Serie A, occorre puntualizzare due aspetti.

Il primo è che la Reggina può permettersi Faty, perché come per Denis e Menez, può beneficiare degli effetti del Decreto Crescita.

In sostanza il calciatore, grazie a particolari sgravi garantiti dal Fisco, costa al lordo meno di un qualsiasi altro calciatore.  In sostanza gli si può offrire un netto più alto avendo la stessa cifra a bilancio di un altro elemento con stipendio inferiore.

C’è, però, un requisito: chi porta il reddito in Italia e può avvalersi di questa soluzione deve firmare un contratto di almeno due anni.

E’ stato così per Denis ed è stato così per Menez.  Denis, ad esempio, ha firmato un biennale a 38 anni. In proporzione il suo contratto  era più rischioso.  Oggi, però, nessuno pensa sia stata follia.  Faty, a differenza del Tanque, ha comunque tutto da dimostrare.

Ultimo aspetto da tenere in considerazione è che fare un contratto triennale potrebbe equivalere a dover offrire 10 in una singola stagione, fare un contratto (ad esempio triennale) può significarne darne  “6” per un biennale e magari 4 per un triennale.

I costi ed i rischi sul bilancio annuale risultano meno gravosi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...
L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina