Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Reggina, l’annuncio del ministro Spadafora: “Via libera a pubblico per eventi sportivi all’aperto”

Si parte con le semifinali e finali degli Internazionali di tennis a Roma, ma a questo punto sarà coinvolto anche il calcio. Si parte con un massimo di mille spettatori

Via libera al pubblico negli impianti sportivi all’aperto, pur nel numero massimo di 1000 spettatori. E’ quanto ha annunciato il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, in una nota stampa, dopo una riunione con il Comitato Tecnico Scientifico:

Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere“.

Continua la nota: “Nelle prossime ore verrà ufficializzata la decisione, ma desidero sin da subito ringraziare il ministro Speranza per la collaborazione e il Comitato Tecnico scientifico per aver tempestivamente programmato l’audizione che ho richiesto. Dal confronto con i rappresentanti dei miei uffici, sono emerse le condizioni per un ulteriore approfondimento delle questioni riguardanti il mondo sportivo e per la condivisione del nostro punto di vista in merito all’esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi. Finalmente, già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis, potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito a distanziamento, mascherine, prenotazione dei posti a sedere: un primo, ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport» «Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso“.

Anche i tifosi della Reggina attendono impazienti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico sarà però costretto a rinunciare al capitano Barillà ma anche a Rosseti e...
Sembra difficile che Trocini possa rinunciare ad un giocatore di così alta qualità...

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina