Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il punto sugli over: in lista tre arrivi e cinque addii, di cui due dolorosi

La situazione in casa amaranto relativa ai calciatori nati entro il 31 dicembre 1996: le prossime mosse di Taibi e l’elenco completo dei calciatori con il suddetto status in rosa

Ridimensionare il parco over attraverso acquisti e cessioni consoni al prossimo campionato di Serie B. E’ stata la politica adottata dalla Reggina, che in seguito all’ufficialità della promozione si è gettata a capofitto sul mercato per mettere sul piatto di Mimmo Toscano una squadra che possa ‘dar fastidio’ alle altre cadette.

A due settimane dalla fine del mercato, il club amaranto sta facendo ancora i conti con l’oramai consueta lista A, riservata appunto agli over. Il tetto massimo a riguardo è sempre di diciotto unità, per le quali ad oggi, rispetto ad un mese fa, si è a metà strada (forse anche qualche passo in meno in termini di vicinanza all’obiettivo). Gli over attualmente in organico sono 22, mentre coloro i quali hanno lasciato Reggio Calabria sono ben 9.

Si attendono tre rinforzi

Altri tre elementi e poi, con molta probabilità, il mercato amaranto si concluderà. Un difensore centrale, un esterno sinistro ed un attaccante nella lista di Taibi, il quale ha virato su profili prettamente over dal momento in cui si parla, rispettivamente, di Thiago Cionek, Gianluca Di Chiara e Nikola Vasic.

Altri cinque addii per chiudere il fronte cessioni

Con il ‘gioco delle cessioni’, in virtù degli attuali venti calciatori over e dei prossimi tre innesti, gli amaranto toccherebbero quota 23. Per arrivare alla soglia massima consentita di 18 elementi, dunque, necessiteranno cinque cessioni. Tre di queste saranno rappresentate dagli addii di Blondett, Marchi e Nielsen, mentre per le altre due toccherà fare delle scelte dolorose ma allo stesso tempo necessarie.

Le due cessioni dolorose (con un’incognita)

A queste, fanno capo le posizioni di due difensori e due centrocampisti. I primi due portano i nomi di Gasparetto e Bertoncini, per i quali si è fatta un po’ di confusione (non di certo da parte della stampa) nel corso delle ultime settimane. Ad oggi, tra i due, il più vicino alla cessione sembrerebbe essere Gasparetto. A centrocampo, invece, gli indiziati sono Bianchi e Sounas, con quest’ultimo che è stato messo sul mercato ma con il secondo che sembrerebbe vicino al Palermo. Incognita ancora viva, anche se la sensazione è che sarà il greco ad essere sacrificato.

Di seguito, tutti gli over attualmente in organico:

P: Guarna
D: Loiacono, Rossi, Gasparetto, Bertoncini, Marchi, Blondett
C: Liotti, Rolando, Garufo, De Rose, Bianchi, Crisetig, Faty, Sounas, Bellomo, Nielsen
A: Denis, Ménez, Lafferty

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...
Gli amaranto devono vincere per non mettere in discussione il quarto posto...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina