Resta in contatto

News

Reggina: l’analisi dello zoccolo duro, nome per nome

Gli imminenti addii di Dimitrios Sounas, Davide Bertoncini e Desiderio Garufo aprono riflessioni sul fatto che tanti protagonisti della passata stagione sono cambiati

C’è chi non apprezza l’idea che sia stata quasi smantellata la squadra che ha dominato la Serie C e chi sottolinea come, cambiando la categoria, per tenere alta l’asticella delle ambizioni era necessario praticare cambiamenti profondi.
Non c’è una ricetta precisa. Le ricostruzioni storiche raccontano che ci sono state squadre che hanno fatto il doppio salto cambiando tutto (come il Lecce di due anni fa) e altre mantenendo lo zoccolo duro. In tanti ricorderanno il Modena della stagione 2002 che, di fatto, andò in Serie A con una squadra praticamente uguale a quella della Serie C.

Reggina: i nomi dei confermati dopo il mercato

Sono esattamente 13 i calciatori che la Reggina ha mantenuto rispetto alla passata stagione. Si parte da Enrico Guarna e Alessandro Farroni in porta. In difesa, invece, sono destinati alla permanenza Marco Rossi, Daniele Gasparetto, Daniele Liotti, Giuseppe Loiacono.

Restano, invece, a centrocampo: Ciccio De Rose, Nicolò Bianchi, Gabriele Rolando, Nicola Bellomo, Hachim Mastour e Rigoberto Rivas.

In attacco, invece, l’unico superstite è German Denis.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News