Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano: “E’ come il primo giorno di scuola. A Salerno con personalità”

Conferenza stampa del trainer amaranto, che presenta la sfida di Salerno

Domenico Toscano, tecnico della Reggina, ha parlato alla vigilia della gara di Salerno, gara d’esordio degli amaranto nel torneo di serie B:

Ci saranno difficoltà per tutti, perchè sono state fatte poche amichevoli e non si possono capire ora i progressi. Siamo curiosi di capire a che punto sono i ragazzi, è una sorta di primo giorno di scuola“.

Sulle condizioni della squadra: “Lafferty è disponibile, Rivas non è stato convocato. Sounas non è a disposizione, Bertoncini c’è”.

Sulla condizione: “E’ normale che tra i nuovi ci sono calciatori più avanti e altri più indietro, servirà comunque tempo per capire i meccanismi. Ho visto però grande voglia e disponibilità da parte di tutti, dobbiamo costruire un gruppo solido e accorciare i tempi per l’avvio del campionato“.

Sul gruppo: “E’ un aspetto al quale credo parecchio. Serve un gruppo solido e coeso per raggiungere i risultati. E’ un contesto diverso, con personalità diverse. Dobbiamo riportare l’entusiasmo che abbiamo avuto l’anno scorso. La squadra non è ancora completa. E’ stato molto difficile rinunciare ad alcuni calciatori della scorsa stagione, sono state fatte scelte dolorose, a causa sopratutto del problema della lista: auguro ai ragazzi le miglio fortune, hanno dato tanto alla Reggina e alla città

Continua Toscano: “Anche l’anno scorso abbiamo stravolto l’organico. Nell’unico test di livello ho rivisto coesione e unità. Certamente c’è da lavorare. I ragazzi, dal punto di vista fisico, stanno bene, abbiamo una nostra identità di gioco e sotto questo aspetto siamo a buon punto“.

Sul campionato: “E’ una B di alto livello, dobbiamo essere pronti dal punto di vista fisico e mentale. Saranno fondamentali qualità e il numero dell’organico“.

Sulla Salernitana: “E’ una squadra abituata a giocare questo campionato. Hanno ancora il mercato aperto, ci sono molte incognite sulla formazione che manderanno in campo. Dobbiamo arrivare alla sfida con personalità, ambizione e convinzione: dobbiamob avere tanta voglia per fare risultato. Dobbiamo fare una buona prestazione, dobbiamo migliorare la gestione dei momenti della gara. Castori? Lo stiamo parecchio, si è fatto da solo, ha fatto tanta gavetta“.

Su Mastour: “E’ cresciuto notevolmente, dal punto di vista mentale e fisico. Ha messo forza sulle gambe e con le sue qualità può determinare le partite. Sta mettendo a disposizione della squadra le sue qualità. Può essere un valore aggiunto“.

Sulle scelte tattiche: “Abbiamo una nostra identità e non vogliamo stravolgerla. Possiamo variare qualcosa a centrocampo, sopratutto per mettere a proprio agio le nostre punte. Dipenderà molto da come vogliamo affrontare determinati avversari“.

Sulle scelte: “Ho qualche dubbio da sciogliere, qualcuno non si è allenato per qualche giorno. Plizzari-Guarna? Vedremo domani. La difesa è rimasta sostanzialmente uguale alla scorsa stagione“.

Sul mercato: “E’ fastidioso per un allenatore parlare a mercato con il campionato in corso: focalizziamoci sulla gara di domani. Da lunedì penseremo cosa fare e completare la squadra“.

Su Di Chiara: “Si è allenato solo ieri la prima volta, vedremo se possiamo impiegarlo o meno”.

Su Menez: “Ha intrapreso la strada giusta, così come tutti i nuovi arrivati. L’approccio agli allenamenti è quello giusto, Jeremy è un ragazzo intelligente, ha capito come mettere a disposizione le sue qualità in questo gruppo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Torna a far parte dei disponibili anche Rosseti...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina