Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: da Liotti a Cionek passando per Delprato, soprattutto in difesa una squadra ‘polivalente’

L’esterno sinistro ha giocato da difensore nella sfida di Coppa Italia contro il Teramo, l’ultimo arrivato può giocare praticamente ovunque.

Nei giorni scorsi l’ex tecnico del Livorno Roberto Breda, ai microfoni di Strill.it, aveva definito Enrico Delprato paragonabile a Javier Zanetti per duttilità.

Quando gli è stato chiesto quale potesse essere il ruolo che, in un futuro, potrebbe consacrare il suo talento non ha avuto tentennamenti nel dire che proprio questa sua universalità lo renderà un calciatore ricercato da tanti allenatori.

Nella gara contro il Teramo ha fatto il centrale difensivo, ma lui può fare sia il mediano che il quinto di destra in un 3-5-2 o il terzino destro.

La caratteristica, però, sembra accompagnare tutti gli interpreti della fase difensiva amaranto.  L’ultimo arrivato Cionek ha fatto praticamente tutti i ruoli della difesa e all’occorrenza può agire persino da esterno destro.

Lo stesso discorso può essere fatto per Loiacono.  Uomini come Stavropoulos e Rossi, invece, possono occupare qualsiasi posizione del terzetto difensivo, pur non essendo dei fulmini in fatto di velocità.

Liotti contro il Teramo ha dimostrato di poter giocare anche da centrale mancino del pacchetto a tre, mentre Rolando può giocare senza problemi sia a destra che a sinistra.

Questo consentirà a Toscano di mischiare le carte ogni volta che ne avrà voglia. Sia per adattare le caratteristiche dei propri giocatori alle esigenze generate dagli avversari, sia per differenziare la propria proposta di gioco.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...
Il girone di ritorno degli amaranto vede la squadra dello Stretto praticamente alla pari di...
Neanche contro la Sancataldese si è riusciti a rompere il tabù...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina