Resta in contatto

News

Reggina, Mancosu nega la vetta agli amaranto (1-1): ma quanti rimpianti

Un calcio di rigore trasformato al 90′ dall’attaccante sardo nega tre punti meritati agli uomini di Toscano.

Minuto 90.  Non si aspetta altro che il fischio finale. La Virtus Entella è all’angolo come un pugile suonato.  In svantaggio, in inferiorità numerica e tramortito da una caterva di occasioni da rete create dalla Reggina.

Sembra finita. Ma non lo é. Nel calcio non lo è mai fino al triplice fischio finale. Di fischio ne arriva uno, quello che sancisce il rigore a favore dei liguri.  Rossi prende Mancosu che con abilità sfrutta il maldestro intervento del centrale.  Il fallo c’è. Dal dischetto si presenta lui e fa centro, strozzando il gola a tutti i tifosi della Reggina rimasti a casa (una decina era lì tra gli 800 a cui è stato consentito l’ingresso grazie alla residenza in Liguria).

Una beffa vera e propria per una Reggina che, nel primo tempo, aveva dimostrato di essersi ormai calata nella mentalità di chi deve giocare partite tirate , equilibrate e combattute come ogni contesa di Serie B impone.

Nella ripresa l’ingresso di Mastour e l’entrata nel vivo del gioco di Menez avevano sparigliato le carte.

Minuto 50: punizione dal limite di Crisetig, guadagnata dal francese, e gol vincente.  Le individualità che fanno la differenza avevano convogliato la partita su un canale giusto per gli amaranto.

Le occasioni arrivano una dopo l’altra e si fatica pure a contarle. Prima Menez fermato dal portiere Borra a tu per tu, Denis che sfiora l’incrocio,  Situm da cinque metri e Folorunsho con un calcio di rigore in movimento.

Non si passa.  La Reggina comincia a giocare di prima, a strappare applausi per la qualità del gioco. Ma non segna.

Chi segna è Mancosu. E’ il minuto 90′ ed è lui a negare la vetta agli amaranto.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da News