Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano: “Derby contro il Cosenza gara sempre particolare. Abbiamo margini di miglioramento”

Le dichiarazioni del tecnico amaranto alla vigilia del derby contro il Cosenza

Domenico Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato alla vigilia della partita contro il Cosenza, in programma martedì sera allo stadio Oreste Granillo:

Non è una partita come le altre, affrontiamo un Cosenza ben organizzato, che non ha mai perso e ha rimontato due volte contro squadre difficili. E’ una squadra compatta e equilibrata e nel reparto avanzato hanno calciatori che possono metterti in difficoltà. Ci dispiace non avere una degna cornice di pubblico per una gara del genere, ma sentiamo l’affetto dei nostri tifosi, vorremmo condividere con loro le emozioni del derby“.

Continua Toscano: “Noi abbiamo la nostra identità, non cambieremo molto sotto questo aspetto. Siamo avanti sulla capacità di leggere il gioco, in queste prime tre gare siamo stati bravi in varie situazioni, ma abbiamo margini di miglioramento e crescita, dobbiamo limare i dettagli. Il risultato non deve cambiare l’analisi della prestazione della squadra, non è vero che non siamo cinici sottoporta“.

Sulla gara di Chiavari: “A prescindere dal risultato, guardiamo la prestazione. Abbiamo parlato tanto tra di noi sulle situazioni in cui dover crescere, non dobbiamo essere arrabbiati, ma rammaricati perché i ragazzi stanno lavorando tanto e manca poco per limare i dettagli e portare a casa partite come quelle con l’Entella. C’è poco tempo per lavorare su questi aspetti. Nessuno ha buttato la croce al singolo calciatore, quando si sbaglia si sbaglia tutti insieme“.

Sulle scelte: “Dobbiamo valutare le condizioni dei ragazzi, sopratutto coloro che hanno giocato a Chiavari“.

Sulla sfida ad Occhiuzzi: “E’ una partita particolare, ho giocato tanti anni a Cosenza, conosco bene Roberto e i suoi collaboratori, c’è stima e affetto. Sta davvero facendo bene“.

Sfida speciale per il tecnico amaranto: “E’ una gara particolare per me, perché incrocio tanta gente che conosco molto bene. Ma dopo il fischio iniziale si mette tutto alle spalle“.

Sulle disponibilità: “Rolando è disponibile, faremo le valutazioni tra oggi e domani e manderemo in campo la migliore formazione possibile. La gara richiede attenzione, fisicità e attenzione. Plizzari deve fare il tampone per conoscere se si è negativizzato o meno, Charpentier è ancora fuori. Liotti sta bene, si è allenato bene, per Lafferty aspettiamo notizie dalla sua Federazione…“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina