Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza: identità e mentalità, così si punta allo sgambetto alla Reggina

I rossoblu arrivano a Reggio Calabria con la voglia di preservare la loro identità e dare filo da torcere all’ex Mimmo Toscano.

Il Cosenza torna a Reggio Calabria in Serie B dopo quasi vent’anni. I lupi della Sila si sono approcciati a questo campionato con un profilo più basso degli amaranto, ma restano un collettivo molto insidiosi. Al Granillo gli uomini di Occhiuzzi arrivano imbattuti. Lo fanno nonostante abbiano già giocato con squadre di spessore come Spal e Cittadella. Nei casi citati i rossoblu sono riusciti a rimontare, mostrando grande carattere.

DIFESA A TRE E VARIAZIONI – Occhiuzzi ha, al momento, sempre schierato la difesa a tre. Il portiere titolare è Falcone, mentre i tre del pacchetto arretrato sono Idda, Legittimo ed Ingrosso. Sugli esterni, invece, c’è sempre stato spazio per Bittante a sinistra e Corsi a destra. Il Cosenza ha spesso variato lo schieramento dell’asse centrale che va dai mediani alle punte. In genere ad orchestrare sulla linea mediana sono Sciaudone e Bruccini. Gli attaccanti centrali della squadra sono  Gliozzi e Petre (mai visti insieme al momento), uomini come Baez e Carretta vengono schierati in campo in zone diverse a seconda delle esigenze tattiche di Occhiuzzi.

TURN-OVER POSSIBILE – Come Toscano Occhiuzzi ha fatto sapere che scioglierà gli ultimi dubbi dopo la rifinitura. Allo stesso modo ha scelto di annunciare che per lui non si può parlare di turnover, alla luce del fatto che sente di avere 25 titolare. Considerazione che, però, potrebbe aprire ad alcuni cambiamenti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ciccio
Ciccio
3 anni fa

Forza Lupi!

Articoli correlati

La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina