Reggina, Gasparetto: “Inizio di campionato soddisfacente, avanti così”

Il difensore amaranto ha parlato a due giorni dalla sfida sul campo del Pordenone

Daniele Gasparetto, difensore della Reggina, intervenuto a Radio Gamma No Stop, ha parlato del momento della sua squadra:

A livello di prestazioni siamo molto contenti, siamo una neo promossa e siamo soddisfatti per il bottino che abbiamo. Potenzialmente potevano vincere tutte e quattro le partite, purtroppo sono punti che abbiamo perso per strada, ma continuando così ci possiamo togliere grandi soddisfazioni“.

Sulla sua esperienza a Reggio Calabria: “É un periodo particolare perché non si riesce a godere della città. Io mi sto davvero trovando benissimo, insieme alla mia famiglia“.

Sul gruppo amaranto: “La squadra é cambiata parecchio, sono andati via tanti compagni, ma sono arrivati calciatori forti che si sono integrati bene, lavoriamo bene e con intensità. Lo spirito di gruppo é fondamentale, soprattutto in uno sport di squadra, serve lo stesso entusiasmo da parte del gruppo, siamo stati bravi a portare lo stesso spirito dello scorso anno. Passiamo tanto tempo insieme e questo é importante“.

Su Menez: “Jeremy si presenta da solo, ha esperienze importanti alle spalle, ha qualità incredibili, alla pari dello stesso German Denis, c’è poco da dire sulle loro doti e qualità. La squadra deve mettersi a disposizione anche di questi calciatori“.

Sul torneo di B: “É un campionato estremamente difficile, tutte possono fare punti con tutte. Poi é chiaro che c’è anche il fattore Covid-19, dobbiamo purtroppo adeguarci, dobbiamo essere bravi anche a superare questo aspetto. Dobbiamo tenere una certa regolarità nei risultati, dobbiamo stare sul pezzo e portare avanti le proprie caratteristiche, pensare gara per gara, lavorare e tanto spirito di squadra”.

Sull’esperienza legata al coronavirus: “Noi cerchiamo di limitare il più possibile i contatti, stiamo al Centro Sportivo o a casa, durante i viaggi teniamo mascherina e distanziamento“.

Sulle avversarie: “Il campionato di serie B non ha favorite, perché ci sono tante squadre importanti e sono sempre tante le sorprese. É un torneo livellato, quest’anno é un campionato molto difficile. La classifica é sempre molto corta, tranne il Benevento nell’ultimo campionato che ha fatto il vuoto in vetta“.

Su Rossi: “L’anno scorso ha fatto un grande torneo, il giudizio si è basato sull’errore del rigore a Chiavari, ma ha iniziato bene la stagione: saprà sicuramente superare questa circostanza, ha tanta esperienza“.

Sui nuovi: “Sono tutti davvero bravi, non voglio fare solo un nome, tutti si stanno applicando al massimo“.

Sulla gara di Pordenone: “Loro sono una squadra che é reduce da un torneo importante, hanno investito sul mercato. Se facciamo la partita in base alle nostre qualità possiamo sicuramente fare bene“.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie