
Il match tra neroverdi ed amaranto, valido per la quinta giornata di campionato, potrebbe rappresentare un punto di svolta per i padroni di casa: il dirigente dei ramarri spera nel successo
E’ già vigilia di Pordenone-Reggina. Sarà caratterizzata dalla voglia di riscatto da ambo le parti la sfida del ”Teghil” di Lignano Sabbiadoro, dove domani alle 14 scenderanno in campo neroverdi e amaranto.
Nel frattempo, il primo dirigente a parlare della sfida è il giovane Matteo Lovisa, direttore dell’area tecnica dei ramarri di soli 24 anni. In un’intervista rilasciata al ”Messaggero Veneto”, Lovisa ha sottolineato la voglia di svoltare dopo i tre pareggi e la sconfitta subiti nelle prime quattro giornate. Per i friulani, i tre punti sono quasi una necessità.
‘‘Non vogliamo né dobbiamo fermarci – ha detto il dirigente – siamo tranquilli ma anche consci che bisogna vincere la partita con la Reggina: abbiamo cambiato tanto, dobbiamo crescere, ma un successo ci aiuterebbe ad avere maggiore consapevolezza di noi stessi. Vogliamo tornare al successo e dare una svolta ai risultati ottenuti sinora, ci farebbe bene sotto tutti i profili.
Sappiamo che dobbiamo crescere, ricordiamoci tuttavia che non siamo partiti per vincere il campionato ma per salvarci. Oggi potevamo avere qualche punticino in più ma questo non avrebbe cambiato le nostre valutazioni. Siamo in linea con i programmi e le previsioni: sapevamo che c’era e c’è bisogno di tempo”.
