Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pordenone-Reggina, Tesser sulla strada degli amaranto: 4-3-1-2 come marchio di fabbrica

Il tecnico dei Ramarri non evoca bei ricordi al club dello Stretto

Il Pordenone, al momento, ha ottenuto tre pareggi nelle prime tre partite, prima di cedere contro il Cittadella. I ramarri neroverdi, ad onor del vero, hanno avuto un calendario molto difficile, avendo già affrontato diverse squadre candidate alla vittoria finale o comunque accreditate per poter fare un buon campionato (oltre ai veneti, ci sono Cittadella, Spal e Vicenza).

Attilio Tesser, al momento, ha sempre schierato la squadra con il 4-3-1-2. La punta di diamante è l’attaccante Diaw. L’italo-senegalese è stato acquistato in estate dal Cittadella per 1,2 milioni. Tra i calciatori più in vista ci sono il centrocampista Giacomo Calò, centrocampista che la Reggina aveva cercato in estate e che oggi guida la linea mediana dei centrocampisti. Tra gli uomini più rappresentativi c’è anche Camporese, che ha un passato in A nella Fiorentina. Dietro le punte Tesser ha alternato Mallamo, Gavazzi e Ciurria. Il secondo non sarà disponibile, mentre il primo torna a disposizione.

Il 4-3-1-2 è una sorta di marchio di fabbrica per Attilio Tesser che, proprio nel trequartista, ha un uomo chiave del suo gioco. Il tecnico evoca brutti ricordi alla Reggina, come quella semifinale play off in cui proprio colui che giocava dietro la linea delle punte (Rigoni) inflisse una clamorosa beffa alla squadra allora allenata da Gianluca Atzori. Quella squadra faceva leva proprio sulla duttilità di Rigoni e sulla verve offensiva di attaccanti in grande spolvero come Bertani e Gonzalez.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina