Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, Bellomo legittima il suo posto da titolare sulla trequarti

L’assist per il barese è la punta dell’iceberg di una serie di ottime prestazioni.

L’assist per Daniele Liotti è per Nicola Bellomo il coronamento di una serie di uscite che legittimano il fatto che, al momento, il posto da titolare spetta a lui sulla trequarti.

Ad un certo punto si era immaginato che Hachim Mastour avesse raggiunto un livello di maturità adeguato per scalzarlo, almeno  momentaneamente.

Nelle ultime uscite, invece, l’italo-marocchino è tornato ad incappare in prestazioni che non hanno lasciato al segno e che certificano che il processo di maturazione deve ancora proseguire prima di poter essere protagonista in questa Reggina.

Di sciuro Nicola Bellomo, fino ad ora, era stato meno appariscente rispetto a quel tipo di giocatore che era sempre stato.  In questo primo scorcio di stagione ha fatto più la mezzala che il trequartista, divenendo un ottimo aiuto per la fase difensiva nel momento in cui è stato chiamato a francobollare il regista avversario. Un po’ come era accaduto a Chiavari dove era stato fondamentale il suo lavoro per Paolucci.

Un sacrificio che consentiva alla squadra di potersi permettere un Menez più sgravato da ruoli di copertura e che, in qualche caso, lo ha costretto ad essere poco lucido in fase offensiva.

A Toscano non è sfuggita l’abnegazione del barese e al momento lo considera inamovibile.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
1 mese fa

Per me deve giocare sempre Mastour…non gioca da 5 anni ed è uno scandalo…ora ha bisogno di giocare con continuità e con la fiducia del gruppo..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Voglio fare l’allenatore per 10 secondi, secondo me Mastour si troverebbe molto meglio come seconda punta defilato a sinistra

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti