
Il tecnico crede nell’identità tattica della sua squadra, ma l’anno scorso non si è risparmiato cambiamenti contro le big.
Domenica si avvicina e l’impegno contro la Spal anche. Si può dire che sulla strada degli amaranto arriva la prima big. Una squadra quella di Ferrara imbottita di grandi nomi e con valori tecnici importanti.
Prima di ogni cosa, occorre fare una premessa: la B non è la C e ogni partita è molto più equilibrata di quanto non fosse il precedente affrontato il campionato dalla Reggina.
Lo scorso anno, però, nel momento in cui gli amaranto andavano ad affrontare una squadra con valori tecnici superiori alle media schierava Sounas, rinunciando ad una trequartista puro (Rivas o Bellomo).
Succedeva, ad esempio, contro Bari e Ternana. Forse le migliori squadre dello scorso anno, a parte la Reggina si intende.
La motivazione risiedeva nel fatto che c’era voglia di dare copertura al centrocampo e portare la pressione con efficacia sui portatori di palla avversari sin da una zona del campo molto “alta”.
Adesso la partita di domenica chiarirà se Toscano proseguirà su quella strada o se, viceversa, riterrà Bellomo ormai maturo per fare con la stessa efficacia le due fasi.
Le indicazioni arrivate dal barese, al momento, sono state particolarmente positive.
