Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marco Iaria lancia l’allarme: “La Serie B sta messa molto male. La Reggina…”

Il giornalista di Gazzetta dello Sport ha parlato della situazione legata alla mutualità della serie A verso la Lega B

Marco Iaria, giornalista di Gazzetta dello Sport, intervenuto alla trasmissione Strilli Amaranto, ha parlato della delicata situazione finanziaria, in tempi di Covid-19, della serie B e dei club cadetti:

La Serie B  sta messa molto male. C’è un problema che riguarda la cascata a mutualità, i diritti televisivi prodotti dalla Serie B sono minimi. Tutte le società non possono fare a meno di ciò che versa la Serie A. Già è ridotta rispetto alle richieste della Lega di B. Si parlava di una ventina di milioni in meno rispetto ai patti, la mutualità è circa 60 milioni: dovevano essere 78-80 milioni“.

Continua Iaria, che parla del caso specifico della Reggina: “Una società come quella amaranto che, in tempi normali, e con una media di dieci-quindici mila spettatori, avrebbe quasi potuto finire in pareggio  pur avendo un budget di circa dieci milioni, quest’anno toccherà al presidente Gallo mettere ancora mano al portafogli“.

Il giornalista di Gazzetta sottolinea il grave problema: “L’ultima rata  della mutualità dell’anno scorso  dell’anno scorso la Serie A non l’ha pagata.  Bisogna vedere come va quest’anno e tutto questo ha un impatto sulla Serie B. In questa fase sono a rischio i diritti tv della Serie A ed anche quelli della Serie B“.

Il prossimo 16 novembre scade il termine per pagare gli stipendi di settembre-ottobre, oltre ai contributi: “Allo studio c’è una sorta di flessibilità. L’obiettivo è non essere così netti nel fare corrispondere un mancato rispetto della scadenza ad una penalizzazione. La federazione sta studiando una formula che eviti una penalizzazione. Non sappiamo ancora se si tratterà di una proroga, ma di sicuro stanno lavorando“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno italo-albanese è il 17esimo giocatore a segno in questo torneo ...
Le decisioni del giudice sportivo dopo le gare del 35° turno nel girone I...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina