Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Toscano e la Spal, i precedenti dicono…

L’ultima vittoria del tecnico amaranto contro i biancoazzurri è stata conquistata proprio in Calabria e con una squadra calabrese…

Reggina e Spal torneranno a sfidarsi dopo 46 anni, Toscano ed il club biancoazzurro da un po’ meno. Quello di domenica del ”Granillo”, per il tecnico di Cardeto sarà il sesto confronto in carriera da allenatore contro la compagine della città di Ferrara, che in passato ha già incrociato il trainer reggino.

Cinque precedenti, con il bilancio che pende a favore degli estensi. Per questi ultimi, due vittorie, due pareggi ed una sconfitta contro Toscano, che ha affrontato la Spal con tre squadre diverse (Cosenza, Ternana e Avellino).

Primo incrocio nella stagione 2009/10, per giunta alla prima giornata, con il Cosenza fresco del compimento della doppia promozione dalla Serie D alla C1. Uno a uno il punteggio finale, mentre nella gara di ritorno, in casa, i calabresi vinsero per 3-1 (sarà l’unica vittoria di Mimmo Toscano contro gli spallini), In entrambe le gare, in campo vi era Ciccio De Rose.

La sfida si ripeté due stagioni dopo (2011/12) con il tecnico calabrese sulla panchina della Ternana. Reti bianche nella gara d’andata, sconfitta per uno a zero al ritorno. Ciò, però, non impedì agli umbri di centrare la promozione in Serie B al termine della stagione.

L’ultimo precedente, invece, risale alla stagione 2016/17 ed è quello che, probabilmente, ha un peso specifico maggiore. L’allora squadra guidata da Semplici sconfisse l’allora Avellino di Toscano con un roboante 3-0 (in campo vi era Gasparetto). Alla fine di quella stagione, la Spal ottenne la promozione in Serie A (doppio salto di categoria nel giro di un anno).

Domenica, dunque, per Toscano vi sarà l’opportunità di portare il bilancio in perfetta parità…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina