Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Denis ed i rigori sbagliati: c’è un dato inedito

Ancora a secco di gol dopo sei giornate, il 39enne albiceleste sta convivendo con il classico ‘momento no’ degli attaccanti

Per Gérman Denis, quello attuale, è un momento difficile dal punto di vista realizzativo. Nonostante l’impegno, l’attaccante argentino non è ancora riuscito a sbloccarsi dopo sei partite, nelle quali ha anche sbagliato due calci di rigore. Tra l’altro, consecutivi.

Contro il Cosenza e contro la Spal, infatti, ‘El Tanque’ si visto neutralizzare le proprie conclusioni da Falcone prima e Berisha poi, centrando un trend negativo per lui ‘storico’, dal momento in cui non gli era mai capitato di sbagliare due penalty nello stesso campionato e, per giunta, consecutivamente.

Di rigori, l’ex atalantino ne ha segnati ben 33, tre dei quali in riva allo Stretto nella passata stagione. Con quello di ieri, invece, gli errori dagli undici metri salgono a quota 10, ma con la suddetta particolarità, legata al fatto che mai, nello stesso campionato, Denis ha fallito più di un calcio di rigore. E’ già capitato, invece, nell’arco di una stagione, precisamente quella 2018/19, quando con la maglia dell’Universitario ne sbagliò uno in campionato e l’altro in coppa. Tuttavia, in quella stagione ne realizzò sei.

Non si tratta di certo di una questione di anzianità, bensì di determinati periodi con cui ogni attaccante è chiamato a convivere di tanto in tanto. E, come tutti gli altri, passerà…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina