Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Michele: ”Reggina, mercato da Serie A. Entrare nel cuore dei tifosi la cosa più bella”

Il ricordo del gol con il Milan, quello della piazza ed i complimenti a Gallo, Toscano e Taibi: l’ex attaccante romano, oggi tecnico, torna a parlare degli amaranto

Ha giocato con la maglia della Reggina in tutte e tre i campionati professionistici italiani, dalla Serie A alla Serie C, segnando in ciascuno di essi. Circa 130 presenze, 37 reti e 4 stagioni con la maglia amaranto per Davide Di Michele, romano classe ’76 che ha iniziato la sua esperienza con la Reggina in Serie A, proseguito in Serie B e concluso in Lega Pro, scendendo di categoria nell’estate 2014 in seguito alla retrocessione del Club.

Oggi ”Re David” (così era soprannominato dai tifosi amaranto) allena nelle giovanili del Frosinone e ai microfoni del club amaranto è tornato a parlare di Reggina. Le sue parole:

Il gol di mezza rovesciata contro il Milan: ”E’ il gol più bello che abbia fatto nella mia carriera calcistica. Un gol importante perché valse la salvezza, per la cornice che vi era dietro e per il gesto tecnico”.

Su Reggio Calabria: ”Mi è rimasto dentro tutto. Tutt’ora quando posso vengo a Reggio, per me è sempre un piacere. Sono contento per la Reggina e spero che possa ambire anche a qualcosa di più della Serie B. Mi porto dentro il calore della gente nei miei confronti, sono rimasto nei loro cuori ed è questa la cosa più bella, indipendentemente dal calcio”.

Sulla squadra attuale: ”L’impressione è positiva perché da neopromossa ha fatto un mercato da prima della classe con giocatori di Serie A. Con l’avvento di Gallo sono state fatte cose importanti, vi è stata maggiore credibilità e programmazione. Bisogna fare i complimenti a Gallo e Taibi, ma soprattutto a Toscano, stanno facendo un ottimo lavoro. La Reggina sta facendo un grande campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
orgoglio
orgoglio
3 anni fa

purtroppo sono finiti i calciatori come lui

Articoli correlati

Nei play-off di serie C discorso qualificazione ancora aperto per tutti gli ex amaranto in...

Pro Vercelli, Bari e Palermo accedono alla fase nazionale degli spareggi promozione in B Nel...

Da Rolando a De Rose, passando per Modesto, Petermann e Danti. Tutti in lotta per...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina