Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Menez: ma il ruolo è quello giusto?

Il francese non ci sarà ad Empoli, ma quando torna a disposizione potrebbe porsi una questione prettamente tattica: quello attuale è il ruolo che fa per lui?

Nervoso e un pò indolente, prima del cartellino rosso, compresi tanti errori. Ma Jeremy Menez può giocare nel ruolo ritagliato per lui da Mimmo Toscano nella sua Reggina? Anche contro il Cosenza e in altre circostanze, il calciatore ex Milan non ha dato rassicurazioni sotto l’aspetto prettamente comportamentale, con evidenti screzi con i compagni.

Ma forse Menez non è avvezzo ad interpretare il particolare ruolo ritagliato per lui dal trainer reggino? E’ qualcosa su cui ragionare e capirci di più. Peraltro, va detto, Menez al Milan ha giocato come riferimento d’attacco, falso nueve come si dice oggi, e non a caso ha collezionato l’annata più prolifica dal punto di vista realizzativo.

Qualche metro avanti, meno compiti difensivi, meno corsa, con la garanzia di dare il massimo per la squadra e magari dare più peso in zona gol: il compromesso potrebbe valere lo sforzo. Peraltro, German Denis si è oramai “stabilizzato” in zona trequartista e il suo lavoro è essenziale per alzare la squadra in zona di possesso palla.

Un’idea che in casa Reggina stanno valutando…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non fanno parte della lista Parodi, Ingegneri, Dervishi, Simonetta, Lika e Marras...
"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina