Reggina, Menez: ma il ruolo è quello giusto?

Il francese non ci sarà ad Empoli, ma quando torna a disposizione potrebbe porsi una questione prettamente tattica: quello attuale è il ruolo che fa per lui?

Nervoso e un pò indolente, prima del cartellino rosso, compresi tanti errori. Ma Jeremy Menez può giocare nel ruolo ritagliato per lui da Mimmo Toscano nella sua Reggina? Anche contro il Cosenza e in altre circostanze, il calciatore ex Milan non ha dato rassicurazioni sotto l’aspetto prettamente comportamentale, con evidenti screzi con i compagni.

Ma forse Menez non è avvezzo ad interpretare il particolare ruolo ritagliato per lui dal trainer reggino? E’ qualcosa su cui ragionare e capirci di più. Peraltro, va detto, Menez al Milan ha giocato come riferimento d’attacco, falso nueve come si dice oggi, e non a caso ha collezionato l’annata più prolifica dal punto di vista realizzativo.

Qualche metro avanti, meno compiti difensivi, meno corsa, con la garanzia di dare il massimo per la squadra e magari dare più peso in zona gol: il compromesso potrebbe valere lo sforzo. Peraltro, German Denis si è oramai “stabilizzato” in zona trequartista e il suo lavoro è essenziale per alzare la squadra in zona di possesso palla.

Un’idea che in casa Reggina stanno valutando…

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie