Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, senti Bianchi: “Denis più carismatico di Menez. Troppe aspettative fanno male”

L’ex bomber amaranto ha parlato ai microfoni di Gazzetta dello Sport per toccare i temi clou dell’attualità reggina

Rolando Bianchi ha appeso da tempo le scarpe al chiodo e oggi è un ottimo commentatore tecnico. Intervenuto a Gazzetta dello Sport, l’ex bomber amaranto ha parlato del momento della Reggina, in particolare del reparto d’attacco, ancora sofferente a causa dei pochi gol messi a segno:

Ci sono tanti stranieri e non è facile, devono capire l’ambiente, la città vive solo per il calcio, devono calarsi in questa realtà. Denis? Inizia ad avere un’età, ma in campo si danna l’anima, è un grande uomo, un forte attaccante e non avrà problemi a risollevarsi. E’ un periodo no che capita, ma lui fa un pò fatica ad inizio campionato, ha una struttura fisica possente al quale serve un po’ò di tempo per entrare in forma”.

Su Menez il giudizio di Bianchi è eloquente: “Non è carismatico, senza dubbio ha grandi qualità. Per me è più carismatico Denis, che può trascinare la squadra con i suoi atteggiamenti e la sua grinta. Jeremy l’ho visto a Chiavari contro l’Entella, non ha disputato una grande gara, ma certamente possiede colpi importanti“.

Ma dove può arrivare la squadra di Toscano? Bianchi sottolinea che non è stato saggio creare troppe aspettative: “Non è mai facile il doppio salto dalla C alla A, quando si creano troppe aspettative non è mai un bene. Io sarei partito con un semplice “facciamo il nostro campionato e vediamo”, quando si punta in alto si crea nell’ambiente qualche aspettativa di troppo e iniziano i primi mugugni e si guasta l’idillio dell’ultima stagione. Mi auguro con tutto il cuore che possa andare ai playoff e poi salire, ma se non ci arriverà si possono porre le basi per il salto. Ci sono tante squadre che puntano alla massima serie“.

Sul campionato di in corso dice: “La Reggina se la può giocare per approdare ai playoff. Vedo bene Frosinone, Monza, Lecce, Spal, Cittadella, ci sono davvero parecchie squadre che vogliono puntare a vincere: è necessaria la continuità di risultati, la Reggina ha perso solo una partita, ha trovato una sua quadratura, servono ora i gol degli attaccanti. Si vede comunque una formazione organizzata“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria contro l'Akragas ha rappresentato uno scatto in avanti forse decisivo nella corsa ai...
La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina