Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina ed i gol subiti in trasferta: dato in crescendo

Gli amaranto hanno preso cinque reti nelle ultime due trasferte: se da una parte, da inizio campionato, la difesa ha subìto anche reti per le quali le colpe si avvicinavano molto allo zero, nelle ultime gare si sarebbe potuto fare qualcosa in più…

Sembra sia diventato oggettivo che la Reggina abbia intrapreso un calo di prestazioni e risultati, così come lo è il dato statistico che vede gli amaranto tra le difese più battute del campionato (9 reti subite all’attivo). Sono due aspetti che si incrociano, con l’uno che potrebbe essere una conseguenza dell’altro.

Andando nello specifico, però, si nota come la squadra calabrese subisca di più lontano dalle mura amiche del ”Granillo”, dove le reti incassate sono appena due (contro Pescara e Spal). In trasferta, invece, il dato parla di 7 gol subiti, circa l’80% di quelli totali. Perlopiù, si tratta di un dato in crescendo, dal momento in cui si è partiti dalla rete rimediata all’esordio contro la Salernitana e si è arrivati al tris di Empoli, passando prima (in ordine di tempo) da un altra rete subita a Chiavari e dai 2 gol di Lignano contro il Pordenone.

Si tratta certamente di un’aspetto da migliorare da parte di capitan Loiacono e compagni, ma non perché il dato sia destinato a crescere (non ce lo auguriamo), bensì perché nelle ultime uscite sono state subite delle marcature evitabili, tra errori singoli e disattenzioni tattiche.

Toscano ha un altro punto su cui lavorare, ma questo lo sa già…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina