Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina – Goal.com ricorda Mozart: il brasiliano col cognome da musicista e che parla reggino

Il brasiliano protagonista di un servizio del portale che ricorda uno degli elementi-cardine di una squadra che ha segnato un’epoca

Si può segnare un’epoca anche se non sei una squadra fatta di calciatori leggendari o degni del Pallone d’oro. Lo sa bene la Reggina che, a distanza di anni, risulta molto considerata nel ricordo di quanti hanno vissuto gli anni 2000 del calcio in un certo modo.

Basti pensare a quanti ancora oggi affollano i social ringraziando Ciccio Cozza per avergli fatto vincere il “fantacalcio”.  A comporre le rose amaranto erano spesso calciatori poco considerati, che si acquistavano pochi fantamilioni, ma che avevano grandi capacità tecniche e spesso portavano a casa ottime valutazioni.

Tra questi c’era sicuramente Santos Batista Mozart. Il mancino dal sinistro magico, non poteva certo passare inosservato con quel nome che richiamava il celebre compositore. Come i tifosi della Reggina sanno lui la musica la dirigeva soprattutto in campo.

Goal.com gli ha riservato un lungo articolo, in cui oltre a decantare la qualità tecniche si ricorda il suo grande senso di regginità.

“Mozart  – si legge – è ricordato con grande affetto dalla gente di Reggio Calabria non soltanto per le sue prestazioni in campo e per il suo attaccamento alla maglia, ma anche per la simpatia che era solito dimostrare nella vita di tutti i giorni, sempre pronto a scherzare e talvolta si poteva anche trovarlo a parlare in dialetto reggino! 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina