Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, Di Carlo: ”Toscano tecnico bravo ed esperto che farà crescere la Reggina”

Il trainer dei veneti parla dell’attuale campionato di Serie B e tiene a fare una precisazione. Poi il suo pensiero sulle favorite

Domenico ‘Mimmo’ Di Carlo, così come Domenico ‘Mimmo’ Toscano, è alle guida di una squadra neopromossa nel campionato di Serie B. Il suo Vicenza ha finora totalizzato sei punti e vanta una gara in meno rispetto alle altre, ma il bottino finora conquistato lo ha reso ancor più consapevole delle difficoltà del torneo cadetto.

Il tecnico biancorosso lo ha anche dichiarato ai microfoni della Gazzetta del Sud, dove ha anche speso parole di elogio per il collega allenatore della Reggina. Le sue parole:

“Stiamo disputando un campionato anomalo a causa della mancanza del pubblico sugli spalti. Magari le squadre che hanno concluso la Serie B nella passata stagione sono più abituate, mentre chi è venuto su dalla serie C sta vivendo questo nuovo contesto da poco, non solo alibi ma dati di fatto”.

”Io e Toscano siamo simboli delle rispettive tifoserie, ma ci sono dei vantaggi e degli svantaggi. Quando vinci è tutto più esaltante, ma di fronte alle sconfitte aumenta il peso, perchè è come vedere perdere la squadra di cui sei tifoso. Un allenatore, oltre che con l’ambiente, deve confrontarsi con il proprio gruppo, deve plasmarlo e farlo crescere. Toscano è un allenatore bravo ed esperto e sono certo che farà crescere il proprio gruppo, così come lo scorso anno”.

“Siamo di fronte ad un campionato durissimo e bisognerà capire che non è più come l’anno scorso quando si vinceva quasi sempre. E’ giusto considerare come favorite le squadre appena retrocesse dalla serie A, tolte queste a dominare sarà sempre l’equilibrio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina