Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il derby calabrese a distanza: meglio la Reggina, il Cosenza segna poco

Amaranto e rossoblu a confronto dopo sette giornate: i numeri della sfida calabra ”a distanza”

La sosta dovuta alle Nazionali fa si che si possa tirare un primo bilancio di inizio stagione dopo queste prime sette giornate di campionato. Approfittando dello stop, mettiamo a confronto l’inizio delle due calabresi di B: Reggina e Cosenza.

Già affrontatesi alla quarta giornata al ”Granillo”, in una gara terminata a reti bianche, le due squadre si trovano nella parte destra della classifica e perlopiù nella zona medio bassa di essa, fermo restando che quest’ultima è ancora molto corta.

La Reggina si trova a quota 7 punti, il Cosenza a 5: non tanta la differenza di punteggio quanto quella relativa ad alcuni dati statistici. I lupi rossoblu, infatti, sono ancora in cerca della prima vittoria in campionato, che per la Reggina è arrivata alla seconda giornata contro il Pescara (prima ed unica finora).

Entrambe le compagini hanno collezionato due sconfitte, mentre il bilancio dei pareggi tende leggermente verso la squadra di mister Occhiuzzi (5 contro i 4 degli amaranto). Gli uomini di Toscano, ad oggi hanno una media di un gol a partita (7) e si può dire che segnino di più rispetto ai rivali cosentini, che finora hanno esultato soltanto in 4 circostanze, classificandosi tra l’altro come secondo peggior attacco del campionato dopo le prime sette giornate. Ciò si lega all’aspetto dei realizzatori: se da una parte i reggini hanno un cannoniere (Liotti, 3) ed un vice (Ménez, 2), i cosentini sono andati a segno con quattro giocatori diversi.

Discorso diverso, tuttavia, per quanto concerne le reti subite. La difesa amaranto, infatti, risulta essere più battuta (9) di quella rossoblu (7).

Questi, ad oggi, i dati delle due squadre a confronto…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina