Resta in contatto

Approfondimenti

Il derby calabrese a distanza: meglio la Reggina, il Cosenza segna poco

Amaranto e rossoblu a confronto dopo sette giornate: i numeri della sfida calabra ”a distanza”

La sosta dovuta alle Nazionali fa si che si possa tirare un primo bilancio di inizio stagione dopo queste prime sette giornate di campionato. Approfittando dello stop, mettiamo a confronto l’inizio delle due calabresi di B: Reggina e Cosenza.

Già affrontatesi alla quarta giornata al ”Granillo”, in una gara terminata a reti bianche, le due squadre si trovano nella parte destra della classifica e perlopiù nella zona medio bassa di essa, fermo restando che quest’ultima è ancora molto corta.

La Reggina si trova a quota 7 punti, il Cosenza a 5: non tanta la differenza di punteggio quanto quella relativa ad alcuni dati statistici. I lupi rossoblu, infatti, sono ancora in cerca della prima vittoria in campionato, che per la Reggina è arrivata alla seconda giornata contro il Pescara (prima ed unica finora).

Entrambe le compagini hanno collezionato due sconfitte, mentre il bilancio dei pareggi tende leggermente verso la squadra di mister Occhiuzzi (5 contro i 4 degli amaranto). Gli uomini di Toscano, ad oggi hanno una media di un gol a partita (7) e si può dire che segnino di più rispetto ai rivali cosentini, che finora hanno esultato soltanto in 4 circostanze, classificandosi tra l’altro come secondo peggior attacco del campionato dopo le prime sette giornate. Ciò si lega all’aspetto dei realizzatori: se da una parte i reggini hanno un cannoniere (Liotti, 3) ed un vice (Ménez, 2), i cosentini sono andati a segno con quattro giocatori diversi.

Discorso diverso, tuttavia, per quanto concerne le reti subite. La difesa amaranto, infatti, risulta essere più battuta (9) di quella rossoblu (7).

Questi, ad oggi, i dati delle due squadre a confronto…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a REGGIO CALABRIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti