Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, 135mila euro il costo annuo del VAR. Balata: ”Dovremmo ottenere uno sconto”

Il numero uno della Lega B mette in chiaro le cose circa la Video Assistant Referee, spiegandone utilità, costi e possibile data di introduzione

Il Var a partire dal girone di ritorno? Si, no, forse. Quello della tecnologia arbitrale è uno dei temi extra-campo più caldi del momento nel mondo della Serie B, ovviamente senza considerare il Coronavirus. Nelle ultime ore sono emerse nuove dichiarazioni a riguardo, questa volta dal presidente della Lega B Mauro Balata, il quale a Telenuovo ha detto:

L’UTILITA’.Fin dal primo momento che ho iniziato questo percorso da presidente della Lega, ho portato avanti con decisione ed attenzione il tema dell’introduzione del VAR anche in Serie B. La tecnologia aiuterebbe a valorizzare ulteriormente il nostro prodotto, ovvero le partite, e avvicinerebbe ancora di più la Serie B alla Serie A, seguendo una linea che è già realtà nel più complesso panorama calcistico europeo. Ci sarebbe più chiarezza su tante decisioni arbitrali e porterebbe quindi anche più serenità in linea generale“.

I COSTI.Per quanto riguarda i costi, ho sentito cifre assurde ed errate su varie testate. Se dovessimo applicare il VAR dal girone di ritorno, avrebbe un costo di 75.000 euro per ogni società e 135.000 euro su un intero anno. Ovviamente ci sono ancora delle riflessioni in corso con FIGC e AIA, perché le tariffe che ci hanno proposto fino ad ora sono le stesse che applicano alle società di Serie A e questo non lo trovo per nulla corretto. Questo noi lo abbiamo già fatto presente all’AIA e dovremmo riuscire ad ottenere uno sconto“.

LA SVOLTA NEL NUOVO ANNO? “Noi come Lega di Serie B abbiamo avuto l’ok per l’introduzione del VAR dal presidente della FIGC Gravina, già il 3 novembre 2019. Durante questa estate, in agosto avevamo ottenuto anche l’ok del presidente dell’AIA, Marcello Nicchi. Negli ultimi mesi però c’è stata una frenata da parte loro, ma attendiamo fiduciosi l’inizio del nuovo anno per la realizzazione di questo importante progetto per la Serie B“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria contro l'Akragas ha rappresentato uno scatto in avanti forse decisivo nella corsa ai...
La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina