
Fissato per domenica 22 novembre alle ore 21 il calcio d’inizio della sfida tra amaranto e nerazzurri: il tecnico dei toscani tornerà a sfidare i calabresi, con i quali non ha mai vinto
A volte ritornano. E nel calcio, ciò avviene spesso. Cambia la maglia, il club o a volte anche il ruolo, ma in genere i precedenti sono fatti per essere ripetuti. Ed è quello che farà Luca D’Angelo domenica, tornando al ”Granillo” esattamente dopo due anni e sei mesi dall’ultima volta.
Era il 22 marzo 2018, infatti, quando il tecnico pescarese metteva piede per la prima volta nel ‘tempio’ della Reggina, alla guida della Casertana. Terminata 2-1 in favore degli amaranto, quella gara vide spezzarsi il percorso di sette risultati utili consecutivi della squadra di mister D’Angelo. Sette, come la posizione finale in classifica della sua squadra campana.
Quella sfida, inoltre, fu caratterizzata da tanto nervosismo e da una rissa sfiorata per via del clima di grande tensione tra le due panchine (qualche giorno dopo il Giudice Sportivo scatenò una pioggia di sanzioni). Nella gara di andata, al ”Pinto” di Caserta, invece, il punteggiò rimase inchiodato sullo 0-0 per tutti i 90′. A secco di vittorie, dunque, il tecnico degli abruzzesi.
D’Angelo vs Reggina: domenica il terzo atto, questa volta con il ‘suo’ Pisa…
