Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Pisa, Toscano contro D’Angelo: bilancio in perfetta parità

I precedenti tra il tecnico amaranto e quello nerazzurro, che domenica 22 novembre si ritroveranno contro al ”Granillo”

Una sfida nella sfida. All’interno di RegginaPisa, ci sarà anche il confronto tra Domenico Toscano e Luca D’Angelo. Quello di domenica sera, sarà il quarto confronto tra i due tecnici, nonché il primo in Serie B dal momento in cui finora si sono sfidati soltanto in terza serie ed in coppa Italia.

Il primo incrocio risale al 10 settembre 2014, nel derby tra Alessandria e Novara. Alla guida dei ‘Grigi’ il tecnico pescarese, a quella degli azzurri quello reggino. Il risultato fu quello di 1-1, con l’iniziale vantaggio del Novara pareggiato dalla rete di Michele Marconi, che domenica sera sarà della sfida ed anch’egli tornerà ad affrontare Toscano (già 3 reti per l’attaccante nerazzurro). In quella stagione, la squadra azzurra, della quale facevano parte Desiderio Garufo, Simone Corazza e Nicolò Bianchi, ottenne la promozione in Serie B, mentre l’Alessandria di D’Angelo, laureatasi campione d’inverno, restò persino fuori dai play-off.

Il secondo precedente si registrò nella gara di ritorno, con Toscano che centrò il primo successo contro D’Angelo vincendo 2-1 (in gol andò l’ex amaranto Valerio Foglio). Il terzo ed ultimo incrocio, infine, risale all’agosto 2016, in Coppa Italia. A vincere fu l’attuale tecnico del Pisa, allora al Bassano, ai danni dell’Avellino, allora guidato dall’attuale tecnico amaranto. Il risultato fu di 2-1 e permise ai veneti di passare al terzo turno della Coppa.

Il bilancio è in perfetta parità e domenica ci la quarta edizione, che potrebbe far pendere la bilancia da una parte o dall’altra…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina