Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Toscano studia le soluzioni anti-Pisa

Il tecnico e la squadra amaranto sono scesi in campo venerdì mattina per lavorare sulla parte tattica: adesso la rifinitura prima del giorno della partita

Quella di domenica sarà una sfida delicata sia per il Pisa che per la Reggina. Se da una parte i toscani arrivano al ”Granillo” con un bottino molto scarno (4 punti in sei partite) e non hanno mai centrato una vittoria, dall’altra gli amaranto puntano a ritrovare quei tre punti che mancano dalla seconda giornata di campionato.

Mister Toscano ha avuto due settimane di tempo per reindirizzare la squadra sulla giusta via, smarrita ad Empoli, e preparare il match che andrà in scena domenica alle ore 21, per giunta contro un’altra toscana. In questi giorni, il tecnico reggino ha lavorato molto sull’aspetto mentale, ma senza sottovalutare quello tattico.

Nella seduta di allenamento di venerdì mattina, ad esempio, la squadra calabrese ha variato i protagonisti in modo tale da trovare la giusta soluzione per colpire in maniera efficace l’avversario guidato da Luca D’Angelo. Lo si apprende dal report di allenamento che in questo venerdì 20 novembre ha pubblicato lo stesso club dello Stretto, dove si evince della seduta prettamente tattica svoltasi al Sant’Agata. Di seguito, il tratto del comunicato:

A due giorni dal match interno con il Pisa, stamane la squadra ha svolto una seduta incentrata sull’aspetto tattico. Dopo la consueta fase di riscaldamento, mister Toscano ha disposto i calciatori in campo per provare diverse soluzioni. La seduta si è conclusa con una partitella 11 vs 11 a campo ridotto.

Domani la squadra eseguirà la rifinitura in mattinata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina