Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: la classifica adesso non conta? Bugia

Contro il Pisa gli amaranto sono chiamati a fare risultato per evitare di sprofondare nelle sabbie mobili da cui è difficile uscire, soprattutto a livello psicologico

Più o meno alle 23 di domenica saranno passate solo otto giornate di campionato.  Abbastanza poche sulle trentotto complessive. Il dato è ancora più sommario se si considera che quello cadetto, almeno nella fiera delle banalità che corrispondono al vero, è un torneo dove bastano due vittorie per arrivare a lottare per la promozione e due sconfitte per rischiare la retrocessione.

Il punto di vista, però, torna utile soprattutto se si è in alto e c’è l’intenzione di non far fare voli pindarici ad ambiente e squadra.  Non è il caso della Reggina che oggi occupa la parte destra della classifica ed ha come obiettivo quello di stare dall’altro lato.

Ci sono squadre come il Pisa che hanno giocato una gara in meno e potenzialmente sono alla pari degli amaranto. Tuttavia, questo è il momento in cui si può pensare solo a se stessi.  Ma occorre fare risultato. Contro i toscani non si può sbagliare e gli amaranto sanno di avere la pressione addosso.

Un passo falso equivarrebbe a trovarsi con una graduatoria particolarmente deficitaria e dove ci sarebbe un rischio, seppur parziale, di sabbie mobili.

La posta in palio contro il Pisa pesa. Anche perché dopo si va a Monza.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fischio d'inizio della gara posticipato alle ore 16...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...
La squadra continua a vincere spinta da un seguito che nulla ha a che...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina