Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Gallo: “Toscano non si tocca, colpa mia”

Il patron amaranto non mette in discussione il tecnico

Luca Gallo, patron della Reggina, ha parlato dopo il ko casalingo contro il Pisa:

Sul tecnico non ci sono affatto valutazioni, Toscano resta alla Reggina, è un ottimo allenatore: non ci sarà alcun cambio di allenatore. Lui ha poche colpe, se proprio dobbiamo andare a cercare delle colpe di questo momento. Sono io che devo prendermi delle colpe, pensavo che il torneo di serie B fosse un pò più abbordabile, sull’onda della vittoria dello scorso torneo. Sono io che ho fatto degli errori, spero che la gente possa scusarmi. Ho sbagliato delle valutazioni iniziali“.

Continua Gallo: “Sono stato io a parlare di alta classifica, quindi mi prendo la responsabilità. Non sono stato molto lucido ad inizio stagione, avevo detto che la Reggina poteva puntare alla serie A. Per i risultati attuali mi sono sbagliato sull’obiettivo realistico della squadra. La valutazione che questa Reggina sarebbe potuta essere da primi posti è stata mia. Se non avessi fatto quelle valutazioni tecniche ad inizio torneo, magari la gente era meno delusa“.

Prosegue il patron: “Non faremo alcun tipo di ritiro. Sono entrato nello spogliatoio, ho parlato con la squadra e ho cercato di tirarli su. Ho fatto un discorso che tengo per me, è una mia decisione non mandare in ritiro la squadra, magari anche questo sarà un errore e mi prenderò la responsabilità. Tutto ciò che gira attorno alla Reggina sta in capo a me. Alla Reggina serve un pò di serenità, gli uomini si vedono nel momento in cui quando cadono si rialzano. Serve unione, mentre dal punto di vista strettamente tecnico spero di recuperare tutti quelli che sono fuori. Ci mancano molto i tifosi“.

Sull’espulsione di Crisetig: “Mi piacerebbe finire almeno una partita in undici. Ma non entro nelle valutazioni dell’arbitro“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se il presidente fa il buono e si prende le responsabilità che è l’unico che non ha io la vedo nera, Speriamo che mi sbagli e si faccia sentire.

TEX
TEX
3 anni fa

Per la redazione: perchè il mio commento è stato cancellato, grazie.

Antonello Ferroni
3 anni fa
Reply to  TEX

Gli unici commenti che vengono cancellati sono quelli che possono avere conseguenze di carattere giudiziario.

TEX
TEX
3 anni fa

Tutte belle parole ma quello che vale solamente e che il Pisa, il meno dotato del campionato, ha dato ampia dimostrazione di condurre meglio e con più mestiere la partita; i singoli contano poco, il Pisa ci ha sovrastato sul piano tattico, l’espulsione di Crisetig è da imputare, parimenti a quella di Menez cn la Spal, ad immaturità e scarso senso di responsabilità del giocatore che evidentemente peccano di un eccessivo vezzeggiamento da parte di tutte le componenti, urgono sonori rimproveri e messa in chiaro una cosa fondamentale: tutti importanti nessuno indispensabile. La squadra evidentemente non recepisce o non vuole recepire i dettami del tecnico, non è accettabile farsi rimontare, in casa, due gol negliultimi scampoli di partita. Non illudiamoci con i sentimentalismi, Toscano non si tocca fino a Monza, ma statene certi che Taibi ha già avuto mandato di contattare un tecnico esperto per la B che dovrà essere presente sugli spalti di Monza pronto a subentrare in caso di (probabile) ulteriore sconfitta. A questi livelli, e tenuto conto che ad oggi nessuno ha dimostrato di essere retrocedibile (tranne noi) , i sentimentalismi stanno a zero, è mostruosamente importante, sportivamente e finanziariamente, mantenere la categoria, se Toscano non dimostra di incidere, bisogna cambiare e subito, perchè se arrivi in fondo poi non ti fanno risalire.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Toscano buono solo per la C.
Taibi ha rovinato una macchina che funzionava

enrico
enrico
3 anni fa

Taibi non sa neanche da dove si comincia se fa il DS per come parla ( necessità il traduttore per comprndere ciò che dice) siamo a posto e i risultati sono evidenti

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Taibi è una veegogna ….. Lo odio da sempre … L anno scorso ha fatto la squadra toscano quest’ anno toccava a lui e ha fatto solo danni

Domenico Pecora
Domenico Pecora
3 anni fa

Complimenti per aver preso la responsibilita’ dopo la sconfitta. Si dimostra un vero leader. Questa squadra po’ fare tanto ancora e non dev’essere smontata. Lasciamo lavorare il Mister e la squadra con serenita’, la stagione e’ lunga. Pensiamo ad un campionato tranquillo e cerchiamo di creare un Club serio con obiettivi realistici. Parlare di Serie A, mi e’ sembrato un po’ essagerato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presidente mi dispiace ma la colpa non e sua ognuno deve prendere le proprie responsabilità sul operato,lei ha detto bene anche io ero e sono convinto che questa squadra ha enormi potenzialità ma vanno fatte e messe in mostra,le critiche servono anche fanno crescere responsabilizzare almeno i calciatori ognuno deve prendere le responsabilità, mi dispiace ma Toscano non penso sia altezza di questa serie.

Articoli correlati

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina