Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i ‘nuovi’ esterni iniziano a produrre

Contro il Pisa, ”bomber” Liotti non è stato schierato dal 1′: a far proseguire la tradizione dei ‘gol dalle fasce’ ci ha pensato Mario Situm. Ok anche Di Chiara

Mister Toscano si affida molto agli esterni, che ritiene molto importanti per il suo schema di gioco. D’altronde, rappresentano genericamente la peculiarità del 3-5-2, dove i ‘quinti’ di centrocampo sono chiamati a svolgere la doppia fase e macinare chilometri lungo le fasce.

La gerarchia di queste ultime, anche quest’anno aveva portato Daniele Liotti e Gabriele Rolando a collocarsi rispettivamente a sinistra e a destra, sempre dal 1′. Da qualche giornata a questa parte, sia per via di qualche problema muscolare del secondo che per scelte tecniche riguardanti il primo, Toscano ha gettato nella mischia i vari Di Chiara e Situm, che fino a ieri sera non avevano ancora convinto a pieno risultando ancora troppo macchinosi.

Contro il Pisa, però, i due hanno mostrato segnali di crescita che li hanno portati a disputare una gara sufficiente fra tante mediocrità. I due hanno creato e testimoniarlo sono i numeri: di marca loro, infatti, gli unici due tiri in porta della Reggina (il croato in occasione della rete del momentaneo vantaggio, l’ex Perugia ci ha invece provato con un bolide centrale deviato in corner con la mano di richiamo da parte di Perilli).

Anche duelli vinti, cross in area non raccolti e tanta corsa: i ‘nuovi esterni’ iniziano a produrre…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina