Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, l’ex Rizzato: ”Squadra sfortunata: per vincere ci vuole senso di appartenenza”

L’ex capitano amaranto ha seguito la sfida della sua ex squadra contro i toscani: il suo commento a riguardo, l’elogio a Gallo ed un retroscena del suo primo anno in riva allo Stretto

Quattro stagioni(2009-2013), 153 presenze, 3 reti ed una fascia da capitano al braccio onorata per tre annate. Stiamo parlando di Simone Rizzato, ex terzino della Reggina ed oggi in forza all’Atletico Gallo Colbordolo, nel campionato di Eccellenza nelle Marche. Ai microfoni della Gazzetta del Sud, l’ex amaranto ha parlato dell’ultima sfida dei calabresi con il Pisa e del gruppo.

LA GARA COL PISA. “Ho visto la partita, mi è dispiaciuto tantissimo vedere la squadra perdere in quel modo. C’è stata tanta sfortuna, in questo periodo gli episodi stanno girando a sfavore”.

CI VUOLE TEMPO. “Fin qui, Gallo è stato bravissimo: vincere in soli due anni è roba per pochi. Lavorare a fari spenti può sicuramente giovare, lo dimostrano il mio secondo anno a Reggio ed il mio terzo a Trapani: sfiorammo la serie A ai playoff, eppure ad inizio stagione nessuno ci dava nel gruppo di testa”.

IL GRUPPO. “A volte ci vuole tempo per costruirlo. Io stesso, al mio primo anno a Reggio, non sentivo pienamente mia la maglia amaranto. Ho cominciato a sentirla dalla stagione successiva. Può essere che lo stesso percorso debbano ancora farlo alcuni volti nuovi della Reggina attuale. Per vincere ci vogliono tante componenti, una di queste è sicuramente il senso di appartenenza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...
La squadra continua a vincere spinta da un seguito che nulla ha a che...
Quella con il Locri è stata l'ultima gara contro una squadra della Città Metropolitana di...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina