Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: il calendario non aiuta. O forse sì

Gli amaranto, reduci da tre sconfitte consecutive, devono fare i conti con un’agenda che nei prossimi tre impegni li metterà di fronte ad avversari di grandissima levatura

Sono tre le sconfitte consecutive da cui la Reggina è costretta a ripartire. Invertire la tendenza, in Serie B, non è mai facile. Non lo sarà certo in una fase in cui il calendario pone gli amaranto di fronte a tre avversari che sono partiti con la dichiarata ambizione di fare un campionato da promozione o comunque alta classifica.

Toscano dice bisogna pensare partita dopo partita. Ma questo è un problema della squadra.

Tutti gli altri possono prendere atto del fatto che nei prossimi tre turni di campionato ci sarà da confrontarsi con squadre molto forti. Si parte il 28 novembre a Monza, si prosegue il 5 dicembre al Granillo contro il Brescia e poi si va contro il Chievo, in uno stadio storicamente ostico come il Bentegodi.

Il tutto probabilmente senza Jeremy Menez. Se sarà stato meglio affrontare squadre forti dopo un momento così difficile lo diranno i risultati.

Mimmo Toscano, ad esempio, ha detto che quella con il Monza può essere la sfida giusta per muovere i giusti stimoli alla squadra dopo una fase così complicata.

Potrebbe anche avere ragione il tecnico, se si considera che in B nessun risultato è scontato e nessuno parte battuto. Senza dimenticare che, al di là dei risultati, a questa Reggina la qualità per giocarsela ad armi pari con tutti non mancano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina